Mental Sports Academy logo Mental Sports Academy logo

ALLENATORI / COACH

tr

L’ultima sfida per il Coach di Nuova Generazione.

Per quei coach che riescono a sentire che c’è di più e che credono anche che c’è molto di più da fare oltre alla semplice comunicazione a livello intellettuale. Che c’è di più da aggiungere alla formazione a livello emotivo. Che l’esperienza maturata sul campo e negli spogliatoi non è più sufficiente a fare la differenza.

Allenatori aperti al sottocutaneo. Le radici. Il coach che vuole averlo a tutti i costi e poi lo passa alla sua squadra.  In questo modo, si propone come un Coach di Nuova Generazione.

Tutto è possibile. Ovunque.

Ti insegniamo come puoi penetrare nelle questioni più profonde che ultimamente sono rimaste irraggiungibili.  Sei in grado di risolverle adesso e per sempre. Sicuramente. E, in questo caso, averlo significa anche tenerlo in mano. Adesso, più tardi e per il resto della tua vita. Questo ha effetti sull’ambiente che non pensavi fossero possibili fino a poco tempo fa.

Tu sei un ”Pro”’. Tattico, strategico, ambizioso, ingegnoso…

Prima di allenare un gruppo o un individuo, dovrai prima di tutto stare lì da solo: fisicamente e mentalmente, la versione più potente di te stesso.  Ma sei davvero in grado di motivare e ispirare di nuovo? Restare online? Scaricatr ogni volta nuove soluzioni creative dal tuo hard disk e continuare a ispirare gli altri? Che cosa usi veramente per motivare e ispirare i tuoi pupilli?

In che modo puoi capire come e quando dovresti reagire al meglio, ottenere prestazioni ottimali e trarre profitto? Quando devi cambiare i pulsanti di preciso? La reazione ottimale, le prestazioni e il profitto vanno di pari passo con l’ascolto attento di te stesso (la tua voce interiore), delle tue esigenze e del tuo corpo. Solo allora potrai ascoltare ciò che gli studenti ti chiedono.

I coach che vengono da noi hanno una disciplina e un’incredibile voglia di andare oltre. Odiano tacere. E così facendo, si impongono la propria ammissione. I coach che partecipano ai nostri programmi seguono il loro istinto. Questo è l’unico segnale giusto che ti dice che sei davvero pronto. Solo allora la formazione potrà avere successo. Poi puoi preparare la tua sacca inserendo nuova ispirazione e motivazione per tornare a casa nella versione più potente di te stesso.

Da quel momento in poi, i tuoi allenamenti saranno solo fonte di ispirazione. Preziosi per te e quindi anche per la carriera di qualcun altro. Affare fatto? Affare fatto!

I nostri programmi si avvicendano rispettivamente:

Bronzo, argento, oro e platino.

Bronzo e argento sono le fasi iniziali e sono completamente focalizzati sulla persona.

L’oro e platino sono per coloro che, dopo essersi completamente sviluppati, vogliono utilizzare le loro qualità migliori a beneficio degli altri atleti.

    Il bronzo è rivolto all’individuo. La comunicazione con se stessi e poi da se stessi verso gli altri. Superare gli ostacoli e le insidie, le emozioni e le battute d’arresto e trasformarle in opportunità e possibilità.

L’argento ti trasforma in un coach che è in grado di raggiungere livelli più profondi di te stesso.

L’oro, il gradino più alto ti rende un Next Generation Coach. Sai come arrivare al nocciolo della questione.

Trasmetti praticamente tutte le tue capacità di coach in modo che anche le generazioni future possano trarre beneficio dalle tue qualità.

Vuoi mettere il tuo stile di leadership più stabilmente sulle fondamenta in modo da potenziare la tua identità di leader dentro e fuori dal campo? Allora il Platino è la tua vocazione.

Bronzo ‘Riscaldamento’

 

Rivolto all’individuo. La comunicazione con se stessi e la riflessione con gli altri. Gli ostacoli e le insidie, le emozioni e le battute d’arresto vengono superati e si impara a considerarli come opportunità e possibilità.

Questo ti permette di mantenere sempre più facilmente la tua attenzione. Di conseguenza, fisserai i tuoi obiettivi. Con questi strumenti, otterrai un modello che ti consentirà di vivere di più con il cuore che con la testa. In altre parole, ambizioso e appassionato invece che razionalmente egocentrico.

Con questo, potrai:

  • Ascoltare la tua voce interiore.
  • Sentire cosa ti dice il tuo corpo.
  • Essere sia verbalmente che non verbalmente all’avanguardia e come comunicare e rispondere al tuo (assist-) coach, team, manager, sui social media e con i giornalisti e gli sponsor.
  • Fare le scelte giuste per te stesso in qualsiasi momento.
  • Definire esattamente l’obiettivo giusto.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Argento ‘Il Feedback dal Futuro’

 

Il tuo feedback dopo un periodo di integrazione dopo il Bronzo. Continueremo a rivelare le tue basi, le tue norme e i tuoi valori.

Potrai:

  • Riconoscere i processi sottostanti e più profondi che hai applicato per la prima volta nella tua comunicazione e dove hai vissuto per la prima volta.
  • Riconoscere le emozioni e le convinzioni che sono emerse e sarai in grado di affrontarle.
  • Esporre e piegare le tue motivazioni verso i tuoi valori e norme che sono importanti solo per te.
  • Sviluppare ulteriormente la tua identità in modo da porti da solo come coach.
  • Imparare a riconoscere le qualità del prossimo e ad usarle come tali, in modo da ottenere almeno lo stesso vantaggio dei propri avversari.
  • Sempre più persone vivono come un coach e vivono in questo mondo dove si può tralasciare l’identificazione ed il confronto con gli altri.

Il modello che ti è stato fornito durante gli ultimi 3 giorni nell’allenamento del Bronzo, continua ad essere elaborato anche negli ultimi 3 giorni e fornisce una maggiore presa e direzione verso il futuro.

Questo ti permetterà di:

  • diventare una persona più completa oltre al tuo ruolo di coach.
  • Vivere maggiormente secondo i propri valori come persona unica
  • Completare i tuoi ruoli quotidiani da coach e viceversa.
  • Essere incredibilmente veloce, andando dritto al punto di comunicazione.
  • essere incredibilmente decisivo perché hai adattato i tuoi stili di pensiero.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Oro ‘L’Immersione Profonda’

 

In questo allenamento, i gruppi Argento dei coach e degli atleti si fondono in un unico processo di gruppo.

Se desideri approfondire la tua carriera attiva, per darle più splendore e prestigio, o per allenare sia a livello individuale che di gruppo con profondità, offriamo l’Oro e il Platino. Questi rispondono esattamente alla tua sensazione “quali corde nascoste posso ancora toccare?”.

La collaborazione all’interno dei team è la parte più importante del successo: lo Spirito di squadra. Con ”l’Oro”’ puoi dare ad un team un assaggio del vero spirito di squadra. Con la vostra passione e motivazione, lasciate che una squadra cresca e raggiunga successi ma anche “esperienza”. Questo avviene a livello emotivo e intellettuale. VOI sapete come cambiare o applicare questo complesso processo, e questo ha portato ad un successo senza precedenti.

Dopo il Bronzo e l’Argento, sarai in grado di comunicare con le esperienze dei singoli membri del team in termini di sfide e cambiamenti. Apporterai qualità a tutti i membri del team con cui migliorerai enormemente l’efficienza e la creatività di ogni singolo individuo. Poi, dalla cooperazione e dalla comunicazione tra individui, inizierà un processo perché hai insegnato loro come fare.

Una volta che quell’energia inizierà a fluire, scaturirà qualcosa: un collettivo che è supportato dal team: Lo “spirito di squadra”. E con questo, il tappeto rosso verso gli obiettivi comuni è stato finalmente steso, esclusivamente da te.

Con l’Oro puoi far provare ai membri del team:

  • Dove si trovano le loro capacità di condividere la conoscenza,
  • Come penseranno e agiranno in modo coordinato per ottenere risultati “audaci” durante la formazione.
  • Comunicare le loro qualità a complemento degli altri.

Poi imparerai a riconoscere il team nella sua interezza:

  • Quali sono le sfide attuali.
  • Dove si trovano le opportunità con cui ci si confronta.
  • Come riconoscere e vedere (attraverso) l’intelligenza di gruppo.
  • Questo devi iniziare ad apprezzarlo per raggiungere il successo.
  • Come sono state precedentemente adattate le strategie per incoraggiare e migliorare lo spirito di squadra.
  • I passi specifici sono stati implementati per permettere infine che questa forma di intelligenza collettiva abbia luogo.

Il vantaggio principale della promozione di questa cooperazione è che i membri del gruppo godono di una crescita personale estremamente rapida e migliorano le loro capacità creative di problem-solving.

E di tutto questo, sei stato alla base sin dall’inizio…

Questo corso è programmato per il 2022 ad Abu Dhabi ed è attualmente in fase di elaborazione e sviluppo, in parte sulla base degli attuali partecipanti del Bronzo, e dell’Argento.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Platino ‘Il Touch Down Più Elevato’

 

La successione definitiva “all’ORO”.  Adesso sarai visto come un COACH. Vengono formati coach, leader a prova di proiettile, dentro e fuori dal campo. Il fattore di successo più importante per gli allenatori ed i coach – i leader di una squadra – è la loro capacità di resilienza- La resilienza è la capacità degli individui, e in definitiva dei team, di resistere rapidamente o di riprendersi da circostanze difficili. In questo modo, si mantiene un senso di equilibrio sia con il successo che con le avversità.

Quando ti si presenta davanti una sfida, cogli sempre l’opportunità? Ovviamente. Ma non proprio. Se la sfida sembra insormontabile, si può collare. Riconosciamo queste abilità dalla nostra carriera. Ed è quello che ti insegneremo. La leadership consiste nel fatto che le persone (te stesso compreso) sono disposte a dare il meglio di sé, ad affrontare le sfide, a superare gli ostacoli e a raggiungere obiettivi critici.

Il mondo intorno a noi sta cambiando. Questo significa che cambiamo costantemente, ma non sempre progrediamo.

In tempi di avversità, ci saranno molte sfide, come affrontare la paura dell’ignoto, affrontare la perdita e un generale senso di vulnerabilità. Ti immergerai più spesso in inutili strategie di sopravvivenza, come attaccare, fuggire o bloccarti. Queste possono portare a inerzia, confusione o conflitto. Sei d’accordo? Continua a leggere.

Per superare il cambiamento, è importante sviluppare qualità come la flessibilità e la stabilità, l’equilibrio, la connessione e la capacità di “lasciar andare”.  Finché i risultati vengono creati dallo spirito di squadra senza alcun problema: un gioco da ragazzi. Prima o poi, ogni aereo affronta una turbolenza. E lo stesso vale per il capitano. Lo stesso capitano deve abbandonare l’autopilota. Basta che prenda i comandi in mano per rimanere in equilibrio. E non è possibile farlo premendo un solo pulsante. Non pensarci nemmeno: richiede un adattamento costante.

Prima che un pilota abbia sviluppato queste qualità; il punto in cui proprio queste abilità terminano nei suoi ”muscoli” richiede molte ore di volo – meglio conosciuto come esercizio. Crisi, transizione e trasformazione sono tre importanti dinamiche che gli allenatori ed i coach devono imparare per affrontare i tempi di disordine e avversità.

Ti insegneremo le nostre tabelle di marcia ed i metodi di lavoro che ti aiuteranno a sviluppare strumenti per comunicare efficacemente alla tua squadra le diverse fasi delle avversità e i cambiamenti di vasta portata. Saprai quindi come integrarli nel modo corretto, e per il team vale più della somma dell’Oro e del Platino.

In questo modo, la leadership diventa leadership consapevole:

  • D’ora in poi, costruirai e allenerai la tua squadra da uno stato di “presenza”.
  • Avrai accesso a più “intelligenze”. I tuoi diversi cervelli. Testa – cuore – pancia.
  • Pensare – sentire – fare. Viverai secondo i tuoi standard e valori più elevati e li utilizzerai per raggiungere un obiettivo più ambizioso con la tua squadra.
  • E questo, in ultima analisi, andrà a beneficio di tutti gli stakeholder.

Una leadership consapevole dopo il tuo “Platino” significa:

  • Essere autentico.
  • Essere coinvolto emotivamente.
  • Lavoro mirato.
  • Assumersi le proprie responsabilità.

Solo allora sarai in grado di:

  • Formulare e comunicare chiaramente la tua visione e quella del team,
  • Concentrarti su un obiettivo maggiore,
  • Influenzare i membri del personale, la direzione e il consiglio di amministrazione di un team completo con la tua ispirazione.
  • Dare il buon esempio: sostenere ke conversazioni quando ti viene chiesto di farlo, e,
  • mantenere sempre un equilibrio tra l’interesse personale e l’interesse generale e sapere come comunicare esattamente la stessa cosa alla tua squadra.
  • Rispettare molteplici prospettive e integrarle contemporaneamente.
  • Svolgere un’attenta autogestione
  • Riflettere sugli insegnamenti ricavati dall’esperienza.
  • Riconoscere innumerevoli altre opportunità.

E poi sarai sulla cresta dell’onda per il resto della tua carriera: divertiti!

Questo corso è programmato per il 2022 ad Abu Dhabi ed è attualmente in fase di elaborazione e sviluppo, in parte sulla base degli attuali partecipanti del Bronzo, e dell’Argento.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Mettiti in contatto.

BOOK MY TRAINING

We have 2 courses planned for you!

our courses
event map div
X