Mental Sports Academy logo Mental Sports Academy logo

Atleti

amazone-www

La sfida definitiva per l’atleta di nuova generazione.

Pensi che ci sia qualcos’altro? Pensi che ci sia qualcosa appena sotto la superficie, che finora non è stato possibile raggiungere – Percepibile ma non realmente tangibile? Pensi che la sensazione che ti trasmette la tua pulsione interiore, secondo te, non è ancora sufficientemente forte? Hai raggiunto l’apice, eppure lo sai per certo: puoi tirar fuori ancora di più da te stesso.

Ti insegniamo come puoi aprirti nuovi orizzonti e ottenere ciò che stai cercando! Affrontalo a modo tuo e conservalo, durante la tua carriera sportiva e anche per il resto della tua vita.

Sei un professionista: il migliore, il più veloce, il più intelligente e il più forte nel tuo sport. Vuoi essere la versione più potente di te stesso, sia fisicamente che mentalmente. Questo è ciò che avete fatto finora. Eseguito. Perseguito. Ma sei realmente in grado di restare in modalità “PIENA POTENZA”?

In che modo sei in grado di sentire come e quando reagisci meglio, otteni le prestazioni ottimali e ne trai profitto? Quando sai esattamente quando devi scegliere quali pulsanti toccare? Reazione fisica ottimale, prestazioni e profitto vanno di pari passo con l’ascolto attento di se stessi (la propria voce interiore), delle proprie esigenze, del proprio corpo e dell’ambiente circostante.

Gli atleti che vengono da noi hanno una disciplina e un’incredibile voglia di fare qualcosa. Sanno che la carriera sportiva non dura per sempre. Dopo tutto, l’orologio ticchetta, e continua a ticchettare. Sanno meglio di chiunque altro che la prestazione vale qualcosa, solo che la apprezzano a modo loro e la portano con loro alla fase successiva.  Con questa sensazione, si impongono di essere ammessi all’MSA.

Gli atleti che partecipano ai nostri programmi ne sono attratti. Solo allora si è davvero pronti. Solo allora abbandonerai l’allenamento pieno di ispirazione e motivazione e tornerai a casa nella versione più potente di te stesso.

E quando arrivi a casa, ciò non passa inosservato, credici…

Nei contenuti dei nostri corsi di formazione Bronzo e Argento si distingue tra l’atleta e l’allenatore. Perche’? Beh, l’allenatore medio ha già raccolto di più sul suo percorso di vita rispetto all’atleta più giovane. Se il programma allenatore di Bronzo o Argento si adatta ancora meglio al vostro programma, noi siamo gli ultimi a rifiutarvi. Anche in questo caso, la scelta spetta interamente a voi.

Per gli atleti, gli sportivi, sportive, eSport e paralimpici, offriamo un programma strutturato su su 4 livelli:

Bronzo, argento, oro e platino.

Bronzo e argento sono gli antipasti. Oro e platino sono le portate principali.

Bronzo ‘Riscaldamento’

Questo programma garantisce la tua unicità come atleta e migliora la comunicazione con te stesso e poi con gli altri. Gli ostacoli e le insidie, le emozioni e le battute d’arresto vengono superati e si impara a considerarli come opportunità e possibilità.

Questo ti permette di mantenere la concentrazione più facilmente e più frequentemente, e quindi stabilire i tuoi obiettivi. Con questi strumenti, otterrai un modello che ti permetterà di vivere di più col cuore che con la testa. In altre parole, ambizioso e appassionato invece che razionalmente egocentrico.

Con questo, puoi:

  • Ascoltare la tua voce interiore
  • Senti quello che ti dice il tuo corpo, 24 ore al giorno.
  • Essere verbalmente e non verbalmente all’avanguardia e come comunicare con gli allenatori, i membri del team e i manager.
  • Mantenere il controllo su come rispondere ai social media, agli sponsor e ai giornalisti.
  • Fate le scelte giuste per te stesso in qualsiasi momento
  • Definire il giusto obiettivo

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Argento ‘Il Feedback dal Futuro’

 

Il proseguimento logico. Una volta che hai iniziato con il Bronzo, ti accorgerai presto che avrai bisogno di qualcosa in più, per crescere ulteriormente ed essere più completo. Durante questo corso, continuiamo a mettere in luce le tue fondamenta, le tue norme e i tuoi valori.

Dopo l’Argento:

  • Riconoscerai i processi di fondo e più profondi che hai applicato per la prima volta nella tua comunicazione e che hai vissuto.
  • Affronterai le emozioni e le convinzioni che sono emerse dal passato.
  • I tuoi impulsi verranno svelati e li piegherai secondo i tuoi valori e le norme che sono importanti solo per te.
  • Costruirai la tua identità in modo da essere più completo e totale come atleta.
  • Imparerai a riconoscere le qualità del prossimo e ad utilizzarla come tale, in modo da poterne beneficiare almeno tanto quanto i tuoi avversari.
  • Saprai ridurre sempre più l’identificazione e il confronto con gli altri.
  • Vivrai sempre di più come atleta unico che rappresenta questo mondo.

Il modello che ti è stato fornito durante gli ultimi 3 giorni del training Bronzo continua ad essere elaborato anche negli ultimi 3 giorni e ti offre una maggiore padronanza e direzione verso il futuro.

Questo ti permetterà di:

  • diventare una persona più completa, oltre al tuo ruolo di atleta.
  • Vivere maggiormente secondo i propri valori come persona unica.
  • Completare il tuo ruolo quotidiano di atleta e viceversa.
  • Arrivare incredibilmente veloce al centro della tua comunicazione.
  • Essere incredibilmente energico perché hai cambiato il tuo stile di pensiero.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Oro ‘L’Immersione Profonda’

 

In questo allenamento, i gruppi Argento di allenatori e atleti si fondono in un unico percorso di gruppo. Se desideri di allenare sia a livello individuale che di gruppo dopo aver completato la tua carriera attiva, ti offriamo l’Oro e il Platino. In questo modo, forniamo anche una risposta diretta alla tua domanda: “Cosa succederà una volta terminata la mia carriera attiva come atleta?

La collaborazione all’interno delle squadre è la parte più importante del successo. Questo è quello che noi chiamiamo “spirito di squadra”. Con l’Oro potrai dare alla squadra un assaggio del vero spirito di squadra. Con la tua passione e motivazione, potrai far sì che la squadra cresca e “provi” gli successi.

Il tutto a livello emotivo e intellettuale. Saprai come cambiare o applicare questo complesso processo, e questo si tradurrà in un successo senza precedenti.

Dopo aver completato il Bronzo e l’Argento, sarai in grado di comunicare con le esperienze dei singoli membri del team in termini di sfide e cambiamenti. Fornirai qualità a tutti i membri del team con cui migliorerai significativamente l’efficienza e la creatività di ogni singolo individuo.

Poi, dalla cooperazione e dalla comunicazione tra individui, si apre un processo perché hai insegnato loro come fare. Questa energia inizia a scorrere. Da ciò nasce qualcosa: un collettivo sostenuto dal team. Lo spirito di squadra. E con questo, il tappeto rosso verso obiettivi comuni è stato finalmente disteso esclusivamente da te.

Lascia che i membri del team comprendano:

  • Dove si trova la loro capacità di condividere la conoscenza.
  • Come penseranno e agiranno in modo coordinato per ottenere risultati “audaci” durante l’allenamento.
  • Come comunicare le loro qualità per completare gli altri.

Poi imparerai a riconoscere il team nella sua interezza:

  • Quali sono le sfide del momento e le opportunità che si incontrano
  • Come riconoscere e vedere (tramite) l’intelligenza di gruppo, e,
  • Comincerai ad apprezzare questa intelligenza per raggiungere il successo.
  • Come hai adattato precedentemente le strategie per incoraggiare e migliorare lo spirito di squadra.
  • Quali misure specifiche sono state adottate per consentire, in ultima analisi, lo sviluppo di un’intelligenza collettiva?

Il vantaggio principale della promozione di questa cooperazione è che i membri del gruppo godono di una rapida crescita personale e migliorano le loro capacità creative di problem-solving.

E, in tutto questo, tu eri alla base…

Questo corso è programmato per il 2022 ad Abu Dhabi ed è attualmente in fase di elaborazione e sviluppo, in parte sulla base degli attuali partecipanti del Bronzo, e dell’Argento.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Book my training.

Platino ‘Il Touch Down Più Elevato’

 

Il completamento definitivo al tuo ORO. Il Finale! Tutto è possibile. La medaglia che non esiste, ma noi l’abbiamo creata per te!  Questo programma trasforma gli allenatori in leader resilienti sia sul campo di gioco che fuori. Il fattore di successo più importante per gli allenatori ed i coach -i leader delle squadre- è la resilienza. La resilienza è la capacità degli individui, e in definitiva delle squadre, di resistere rapidamente o di riprendersi da circostanze difficili e di mantenere un senso di equilibrio sia rispetto al successo che alle avversità. Quando ti trovi in una situazione di sfida, cogli sempre l’opportunità? Certo. Ma non proprio. Se la sfida sembra troppo impegnativa, rischi di crollare. E riconosciamo queste abilità dalla nostra carriera. La insegneremo anche a te!

La leadership consiste nel fatto che le persone (te stesso compreso) sono disposte a dare il meglio di sé, ad affrontare le sfide, a superare gli ostacoli e a raggiungere obiettivi fondamentali. Il mondo intorno a noi sta attraversando un periodo di cambiamento. In altre parole, c’è sempre un cambiamento, ma non necessariamente un progresso.

In tempi di difficoltà, ci sono molte sfide, come quella dell’affrontare la paura dell’ignoto, la perdita e un generale senso di vulnerabilità. Ti tuffi di sovente in inutili strategie di sopravvivenza come attaccare o fuggire o bloccarti. Queste possono portare ad essere inerte, confuso o in conflitto… giusto?

Per superare il cambiamento, è importante sviluppare qualità come la flessibilità e la stabilità, l’equilibrio, la connessione e la capacità di “lasciar andare”.  I risultati derivano dallo spirito di squadra senza alcun problema? Beh, allora restare in equilibrio è un gioco da ragazzi.

Tuttavia, prima o poi, ogni aereo soffre di una qualche turbolenza. E lo stesso vale per il capitano. Lo stesso capitano deve disfarsi dell’autopilota. Basta prendere in mano i pulsanti per rimanere in equilibrio. E non può farlo premendo un solo pulsante. Lo vuole. Serve una regolazione costante. Prima che il pilota sviluppi queste qualità; il punto in cui proprio queste abilità giungono ai ”muscoli” servono ore di volo – meglio conosciute come esercizio.

Crisi, transizione e trasformazione sono tre importanti dinamiche che gli allenatori e i coach devono imparare ad affrontare in tempi di instabilità e avversità. Ti insegneremo le nostre tabelle di marcia e metodi di lavoro che ti aiuteranno a sviluppare gli strumenti per comunicare efficacemente al tuo team le diverse fasi delle avversità ed i profondi cambiamenti. A questo punto si integra? Per un team, questo è di più della semplice somma dell’Oro e del Platino…

La leadership diventa così una leadership consapevole:

  • D’ora in poi, costruirai e allenerai la tuo squadra da uno “stato di presenza”.
  •  Avrai accesso a più “intelligenze”, più cervelli, e vivrai secondo i tuoi standard e valori più elevati e li impiegherai per raggiungere un obiettivo ancor più grande con la tua squadra.
  • E questo va in ultima analisi, a vantaggio di tutti gli stakeholder.

Una leadership consapevole dopo il tuo “Platino” significa:

  • Essere autentici.
  • Essere coinvolti emotivamente.
  • Lavoro mirato.
  • Assumersi le proprie responsabilità.

Solo allora sarai in grado di concentrarti sul futuro:

  • Formulare e comunicare chiaramente la tua visione e quella del team.
  • Concentrarti su un obiettivo più ambizioso.
  • Essere in grado di influenzare un intero team. Compreso il personale, la direzione e il consiglio di amministrazione, proprio attraverso la tua ispirazione.
  • Dare il buon esempio: avere una o più conversazioni quando “l’ambiente” lo richiede.
  • Mantenere un equilibrio tra l’interesse personale e l’interesse generale.
  • Condividere esattamente la stessa cosa che sai trasmettere ai membri del team.
  • Rispettare e integrare prospettive multiple
  • Esercitare la tua leadership attenta e autonoma
  • Pensare alle lezioni apprese dall’esperienza

E allora sarai imbattibile per il resto della tua carriera!

Questo corso è programmato per il 2022 ad Abu Dhabi ed è attualmente in fase di elaborazione e sviluppo, in parte sulla base degli attuali partecipanti del Bronzo, e dell’Argento.

Questa esperienza unica alla Mental Sports Academy ti affascina? Mettiti in contatto.

BOOK MY TRAINING

We have 2 courses planned for you!

our courses
event map div
X